Match di Divisione Regionale 2 al “Pala Olimpia” in Capaccio Scalo, tra le squadre Carlo Vitolo Capaccio Paestum-Sporting Club Ercolano conclusosi con la vittoria degli ospiti con il punteggio 62-69, ma tutto questo passa in secondo ordine, perché due cose hanno nobilitato questo incontro, prima del match la squadra di Capaccio Paestum ha onorato Carlo un ragazzo che ha giocato con questa squadra,e un destino crudele lo ha portato via troppo presto.
“È stata una serata speciale, prima del match di Divisione Regionale 2 delle ore 20:30 ci siamo soffermati alle ore 20:00 con la famiglia, i tesserati, e il pubblico per ricordare il nostro amico Carlo sotto la sua immagine, una gigantografia dedicata molto commovente,
Carlo non è stato semplicemente un atleta che ha indossato la nostra casacca ma un grande amico a cui tutti volevano un gran bene, il suo ricordo non sbiadirà mai nei nostri cuori.”
e poi il bel gesto della nostra squadra, sottolineato sui social dal coach avversario ecco le sue parole…
“Ciao ragazzi, buongiorno. Sono Alfredo Izzo, coach dello Sporting Club Ercolano: facciamo la DR2 campana, quella che era chiamata Promozione fino all’anno scorso. Ieri sera abbiamo giocato e vinto 62-69 a Capaccio Paestum, ma non è per questo che vi scrivo.
A fine partita, la squadra di casa ha voluto farci una sorpresa. I giocatori ci hanno lasciato una cassa del loro prodotto tipico: le buonissime mozzarelle di bufala campana.
Penso che sia stato un gesto bellissimo. Alla fine, le vere gioie dei campionati Minors sono queste.
Quando ci sarà il ritorno, sarà il nostro turno e li omaggeremo con il nostro prodotto tipico, il Pane di Resina (il nome medievale di Ercolano). Nel frattempo, i ragazzi di Capaccio Paestum sono diventati i miei avversari preferiti!”
CHAPEAU, QUESTO È LO SPORT CHE VOGLIAMO…