In attesa del ripescaggio nel campionato regionale di Promozione inizia a prendere forma la nuova Poseidon targata mister Dario Petraglia.
La società Pestana, cara al presidente Antonio Mondelli mette a segno i primi 2 colpi di mercato, partendo proprio da due Capaccesi doc: Gigi Bencardino e Francesco Pecora.
I due calciatori hanno entrambi una grandissima esperienza anche in categoria superiore.
Gigi Bencardino ha già militato nella Poseidon con mister Petraglia nella stagione sportiva 2020/21, vincendo il campionato di Prima Categoria. Nella sua lunga carriera ha militato tra le altre con Pomigliano, Sant’Antonio Abate, Gragnano e Casertana in serie D. Numerosi i campionati vinti in Eccellenza tra cui quelli disputati con Agropoli, Torrecuso e Scafatese. Recente anche la sua vittoria in Promozione al fianco della Calpazio.
Francesco Pecora con un trascorso invidiabilissimo, che vede il suo contributo in Serie D con la Battipagliese, in Eccellenza a Praia a Mare, e ancora nel team del Serino, dell’Agropoli, del Valdiano e dell’Ebolitana.
Tante anche le presenze in Promozione con Pontecagnano e Sanmaurese.
Il tecnico granata, Dario Petraglia, si dice entusiasta dei due nuovi arrivi:
“Ho voluto fortemente questi due “giovanotti”, non solo per l’aspetto calcistico ma soprattutto per l’aspetto umano: sposano a pieno i miei valori calcistici fatti di passione, voglia e determinazione.
Sono dei veri professionisti che danno sempre il 100%, non si tirano mai dietro, non si lamentano e restano sempre focalizzati sull’obiettivo…per farla breve, due ragazzi “vecchio stampo”, ciò che cerco nel mio gruppo. Per questo ripartirò da loro due, che saranno da esempio per i più giovani della squadra. Siamo in attesa del ripescaggio in Promozione e stiamo gettando le basi per una squadra tosta fatta prima da uomini che da calciatori”.