Sabato si disputerà al “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo la semifinale play off tra la “nostra” Poseidon e l’Atletico Battipaglia. Si prospetta il pubblico delle grandi occasioni. Tanti nostri amici concittadini Capaccesi Pestani si stanno attivando per dare supporto alla Poseidon e vogliamo sottolineare un gesto che ha dell’incredibile. Domenico Santalucia, presidente della Fox Paestum,squadra locale come la Poseidon, che dopo aver completato alla grandissima il suo primo campionato da presidente, si è unito agli amici della Poseidon e pur di dare il suo supporto si trasforma per l’occasione in capo ultra’! Un gesto unico, raro, fatto da un ragazzo genuino, vero, semplice, di famiglia perbene con sani principi umani e sportivi.
Ecco il commento del direttore/mister della Poseidon Dario Petraglia “Sono senza parole, inizialmente pensavo stesse scherzando, poi mi ha ribadito, “Mister trovami un tamburo e sarò lì in tribuna a fare il capo ultrà”! Mi ha semplicemente stupito. Con Domenico ci lega un rapporto di amicizia storico tra le nostre famiglie, e lo ringrazio davvero con tutto il cuore. Sta lanciando un messaggio forte a tutti noi importantissimo, che sposo in pieno. Pur mantenendo ognuno la propria identità sportiva non significa non poter tifare per amici/concittadini di altre squadre. Basta invidie, gelosie etc etc. UNITI !! Chapeau Domenico!!”
Ecco il pensiero del
Presidente della Fox Paestum, Domenico santalucia: “Caro Dario e cara Poseidon penso che l’astio tra squadre dilettantistiche sul nostro territorio sia durata troppo a lungo, ho rivisto nella Poseidon le persone giuste per il cambiamento, e riportarla a splendere come merita, per fare ciò penso che abbia bisogno anche di supporto e appoggio prima di tutto da chi mastica calcio come noi della Fox, e spero che questa iniziativa nata per gioco ma con grande significato possa essere per Capaccio un inizio di percorso per mettere fine a tutte le invidie calcistiche del passato, perché penso che una cosa ci accomuna caro Dario, che lo sport va visto e deve essere UNIONE e CONDIVISIONE e basta, rinnovo a tutti l’invito di venire a sostenere lo sport capaccese sabato al Mario vecchio dove mi troverete nei panni di capo ultras”.