Luciano Vessicchio, figura storica nel Mondo del calcio giovanile della provincia di Salerno, sposa il progetto della US Poseidon 1958, ricoprendo la carica di Responsabile del Settore Giovanile.
Il tecnico e responsabile, qualificato con patentino UEFA B, ha alle spalle anni di esperienza nel settore, sia in veste di giocatore che in veste di Mister e Coordinatore.
Ha indossato la maglia dell’Agropoli, del Solofra, del Valdiano, della Battipagliese e della US Poseidon 1958.
Il suo curriculum da allenatore conta di anni di esperienza in scuole calcio di prestigio quali il PreAlpi, la Senaghese, il Como, la Gelbison, la Jugend, e la più recente esperienza, la Polisportiva Santa Maria, che ricordiamo essere Scuola Calcio Elite.
Nel territorio Pestano tutti i conoscitori del settore hanno profonda stima di lui e del grande contributo apportato alle società in cui ha lavorato. Tanti professionisti del territorio sono cresciuti guidati da Mister Vessicchio, il cui curriculum è degno di nota.
“Il settore giovanile è l’anima della nostra società , ciò in cui vogliamo investire. Crediamo fortemente che i grandi risultati nel settore calcistico derivino da una buona formazione avvenuta negli anni della scuola calcio, motivo per cui abbiamo deciso di garantire il meglio ai nostri atleti ponendo alla guida del settore una delle figure più qualificate del territorio” queste le parole del Presidente, Antonio Mondelli, entusiasta del nuovo ingresso in società .