DOMENICO DESIMONE RICORDA IL MAESTRO VITO ROMANO…

Oggi ci ha lasciato Vito Romano, un personaggio molto noto nella nostra Capaccio Paestum, uno dei primissimi pizzaioli del nostro territorio, non c’è un abitante del nostro Comune che non abbia assaggiato la pizza di Vito Romano, tantissimi negli anni addietro sono usciti pizzaioli dagli insegnamenti del maestro Vito, uno di questi è Domenico Desimone titolare in località Borgo Nuovo di Paestum del “Dionysos Pizza E Cucina Di Tradizione Contadina” un locale di gastronomia molto frequentato. Domenico sui social con toccanti parole ha voluto ricordare il suo maestro Vito “È lui il Re indiscusso della Pizza nella piana del Sele!!!!!
È lui, che negli anni 80′ e 90′
riempiva ogni buco presente nelle pizzerie, anche in quelle più sgarrupate!!!!!
È lui il mio Maestro,
l’unico che mi può richiamare e che puntualmente lo fa’ ad ogni occasione,
mi cazzea e mi dà consigli come se fosse ancora il primo giorno di lavoro…..
Perché un pizzaiolo non finisce mai di imparare e non è mai pronto ad affrontare i continui problemi che ogni giorno si palesano, cominciando dai repentini cambi di temperatura!!!!
Lui è Lui, Lui è Vito Romano e noi non siamo un caxxo!!!!
Grazie Vito per ogni singolo insegnamento!!!! Spegnete i forni e inchinatevi….. Il Re’ della pizza non c’è più!!!! Hai insegnato l’arte bianca a mezza piana del Sele, io sono tra i tuoi allievi, grazie ai tuoi insegnamenti e ai tuoi costanti richiami oggi posso dire che… Dionysos esiste solo grazie a te!!!
Io DOMENICO DESIMONE ti devo tutto,
Grazie Vito Romano fai buon Viaggio!!!!!”

Questa testimonianza dice tutto sul grande Vito Romano…Che la terra ti sia lieve grande Re della Pizza…

Foto gentilmente concesse da Domenico Desimone…