Lei è una giovane ragazza di Capaccio Paestum, con una voce da cantante straordinaria, non a caso recentemente è stata a cantare negli studi RAI con il grande Fiorello, parliamo di Benedetta D’Angelo, Paestuminrete l’ha contattata ecco le sue parole “La musica mi appartiene da sempre, col tempo crescendo ho scoperto la passione per la chitarra che ho suonato per diversi anni sia a livello scolastico che in privato con il mio maestro Angelo Sodano; in contemporanea ho preso lezioni di canto con la maestra Sara Mazzaccaro.
Durante il mio percorso scolastico sono stata la voce della band del Liceo Scientifico G.B. Piranesi di Capaccio Paestum.
Ho partecipato inoltre al progetto PCTO “Cantiere Sonoro” e insieme agli atri studenti del liceo, il professore Nicola Salurso e l’arrangiatore Vincenzo Bavuso abbiamo composto una canzone dal titolo “Un solo battito” disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Negli anni ho partecipato a diversi concorsi locali.
Nel giugno 2023 ho avuto l’opportunità di prendere parte poi al “Premio Gianni Ravera – Una canzone è per sempre” diretto dall’artista Michele Pecora svoltosi a Castel Raimondo
(MC) con il brano “Portami a ballare” di Luca Barbarossa.
È stata un’esperienza molto costruttiva che mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di conoscere grandi volti della storia della musica italiana.
La partecipazione al programma “E viva il video box” di cui è autore Fiorello, che mi ha vista come concorrente negli studi RAI è la mia più recente esibizione.
Mi sento davvero grata per aver avuto questa opportunità.
Ad oggi sono una studentessa della Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale dell’Università Orientale di Napoli e allo stesso tempo continuo a coltivare la passione per la musica.
Progetti? Non so cosa il futuro mi riserva… vedremo!”
Chapeau e tanta fortuna a venire per la nostra Benedetta D’Angelo…