NOTA STAMPA
La coalizione di maggio 2025 di cui ho avuto l’onore di essere candidata Sindaco ha consentito a me, a Luigi Delli Priscoli, Mimmo De Riso e Marianna Ruggiero di essere eletti consiglieri nelle liste “con Simona Corradino Sindaco”.
Abbiamo condiviso un programma elettorale scritto e sentito come alternativo ad altri, una visione della Città diversa da quella presentata da altri candidati ed un modo di amministrare distante dalla maggioranza uscente poi ricandidata e rieletta.
Ad oggi, prendo atto, che non ci sono più i presupposti politici e la necessaria condivisione delle scelte; i consiglieri eletti nelle mie liste hanno infatti più volte votato argomenti politicamente caratterizzanti la maggioranza.
Il sostanziale cambio di collocazione determina la rottura con quanti hanno espresso la volontà di vedere – diversamente dal passato – una opposizione coesa e determinata, sicuramente responsabile e propositiva con riferimento a singoli provvedimenti da assumere nell’interesse generale, ma non certo con riferimento a provvedimenti di mera rappresentanza del programma elettorale riferito all’Amministrazione Paolino.
Per quanto mi riguarda continuerò a sedere nei banchi dell’opposizione consapevole del dovere istituzionale di controllare, avanzare proposte e vigilare sull’operato amministrativo, svolgendo il mandato elettorale che mi hanno affidato 3794 elettori di rappresentarli, come richiesto dall’art. 54 della Carta Costituzionale, “con onore e disciplina”.

