SUCCESSO PER IL NOSTRO “EYEWEAR DESIGNER” VITO FRANCO, NEGLI STATI UNITI D’AMERICA…

Complimenti al nostro concittadino Vito Franco, titolare di un noto negozio di Ottica in Capaccio Scalo di Paestum, infatti l’occhiale da lui disegnato e realizzato è stato scelto per la Vision Expo negli Stati Uniti d’America, come lo stesso Vito ci spiega: “Io sto lavorando a Miami per un azienda di occhiali del Cadore che si chiama Thema family Factory e mi occupo di design e progettazione, questa azienda italiana ha una filiale anche qui. In USA c’è un evento importante che si chiama Vision Expo e quest’anno con l’azienda abbiamo partecipato a questo contest di design dell’occhiale nella categoria Sensorial Design: Fresh / Bold / Brilliant Innovations, io ho disegnato un occhiale che si chiama “Masks of Emotion” che in italiano si traduce maschere delle emozione e mi ispiro alla maschera di Pulcinella della bellissima Napoli, in più quest’occhiale esprime i miei vari stati d’animo che ho avuto e sto avendo in questi anni per la lontananza e la nostalgia di casa e della mia terra e soprattutto tutto il coraggio e la passione che ho in questo lavoro e sull’occhiale, in particolare l’occhio sinistro ho rappresentato una lacrima dorata che rappresenta le notti dove ho intriso il mio cuscino di lacrime per tante preoccupazioni e anche per la nostalgia ma il fatto che è dorata perché sicuramente il sacrificio ripaga!!!” Chapeau Vito…