Complimenti al nostro concittadino Vito Franco, titolare di un noto negozio di Ottica in Capaccio Scalo di Paestum, infatti l’occhiale da lui disegnato e realizzato è stato scelto per la Vision Expo negli Stati Uniti d’America, come lo stesso Vito ci spiega: “Io sto lavorando a Miami per un azienda di occhiali del Cadore che si chiama Thema family Factory e mi occupo di design e progettazione, questa azienda italiana ha una filiale anche qui. In USA c’è un evento importante che si chiama Vision Expo e quest’anno con l’azienda abbiamo partecipato a questo contest di design dell’occhiale nella categoria Sensorial Design: Fresh / Bold / Brilliant Innovations, io ho disegnato un occhiale che si chiama “Masks of Emotion” che in italiano si traduce maschere delle emozione e mi ispiro alla maschera di Pulcinella della bellissima Napoli, in più quest’occhiale esprime i miei vari stati d’animo che ho avuto e sto avendo in questi anni per la lontananza e la nostalgia di casa e della mia terra e soprattutto tutto il coraggio e la passione che ho in questo lavoro e sull’occhiale, in particolare l’occhio sinistro ho rappresentato una lacrima dorata che rappresenta le notti dove ho intriso il mio cuscino di lacrime per tante preoccupazioni e anche per la nostalgia ma il fatto che è dorata perché sicuramente il sacrificio ripaga!!!” Chapeau Vito…


