PAESTUM E VELIA DICEMBRE, MESE DELLA DISABILITÀ

I Parchi archeologici di Paestum e Velia celebrano il mese della disabilità con iniziative e laboratori accessibili ed inclusivi.
Il primo appuntamento al Museo di Paestum è sabato 7 dicembre, alle ore 11:00, con “KÉRAMOS. LABORATORI DI CERAMICA PER TUTTI”, realizzato in collaborazione con Associazione Pandora Artiste Ceramiste.

Si tratta di un laboratorio di ceramica, adatto a tutti, sulle tecniche di formatura, decorazione, torni ed hot pot.

Un eccezionale connubio tra artigianalità, conoscenza del territorio, design e cultura millenaria. Una possibilità per i visitatori dei Parchi di stimoli e strumenti per una reinterpretazione del ricco patrimonio archeologico e territoriale, con un’attenzione all’aspetto sociale e all’ambiente. Una vera officina della conoscenza, dove il passato inteso come passato remoto riaffiora dai reperti che, con la loro presenza, testimoniano un monumentale repertorio da ri-progettare e creare in versione tradizionale o contemporanea, quali imprescindibili riferimenti al contesto archeologico dove si proporranno le attività di laboratorio.

A breve sarà pubblicato il programma completo delle iniziative dedicate alla disabilità che si terranno nel mese di dicembre ai Parchi archeologici di Paestum e Velia.

INFORMAZIONI

Sabato 7 dicembre 2024 ore 11:00 al Museo di Paestum “KÉRAMOS. LABORATORI DI CERAMICA PER TUTTI” in collaborazione con Associazione Pandora Artiste – Ceramiste.
Le iniziative sono incluse nel biglietto d’ingresso ai Parchi e nell’abbonamento Paestum & Velia.
Appuntamento in biglietteria.
Prenotazione obbligatoria alla mail pa-paeve.promozione@cultura.gov.it

Addetto Stampa: Rossella Tedesco