BMTA A PAESTUM, SI PARLA DI NUOVE SCOPERTE ARCHEOLOGICHE…

In occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si terrà a Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre, presso il Next Ex-Tabacchificio, i Parchi archeologici di Paestum e Velia presentano un programma che unisce ricerca, innovazione e sperimentazione.

Nel corso di alcuni incontri, in programma presso lo stand del Ministero della Cultura, sarà possibile approfondire le nuove scoperte archeologiche, conoscere il progetto di digitalizzazione dei depositi e partecipare al laboratorio di restauro e tecniche antiche di decorazione parietale.

Sabato 1° novembre, due approfondimenti in programma: “Riscoprire i depositi di Paestum” e “Il Tempietto dorico di Paestum e l’Acropoli di Velia: nuove scoperte archeologiche”. Domenica 2 novembre laboratorio pratico e ingresso gratuito per tutti ai siti di Paestum e Velia in occasione della prima domenica del mese.

Un’opportunità unica per vivere archeologia, innovazione e storia dal vivo.

Scopri di più: https://parchipaestumvelia.cultura.gov.it/alla-borsa-mediterranea-del-turismo-archeologico-2025-con-i-parchi-archeologici-di-paestum-e-velia-scavi-digitalizzazione-e-laboratori/

Addetto Stampa: Rossella Tedesco