BASKET, LA “CARLO VITOLO” CAPACCIO PAESTUM C’È…

Racconto della partita vinta ieri sera a Sala Consilina con la Divisione Regionale 2 (Promozione maschile 🏀). Undicesima giornata del campionato di Divisione Regionale 2 maschile FIP Campania, la Carlo Vitolo Basket Capaccio Paestum supera in trasferta l’ostica Sala Consilina con il risultato finale di 76-79.

Partita entusiasmante sul parquet del Palasport Giuseppe Zingaro con le due squadre che non si sono quasi mai risparmiate dando modo al pubblico di casa di assistere ad una sfida pressoché equilibrata.

I ragazzi di coach Gianni Pisani ed Enzo Siano iniziano subito forte con il primo quarto in favore della squadra Capaccese che guida il punteggio con un vantaggio di 10 punti sul 21-11.

Il Secondo quarto si apre con il massimo vantaggio di Capaccio Paestum sulla tripla di Antonio Lepre che segna il +13. 

Un vantaggio cospicuo che svanisce nel corso del secondo quarto a causa della reazione veemente di Sala Consilina, che trascinata da Marco Durante si porta a soli due punti di distacco sul 39-41 

Dopo l’intervallo lungo la partita vede le due compagini superarsi a vicenda in una gara punto a punto.

A circa due minuti dal termine del terzo quarto Sala Consilina si trova in vantaggio sul 59-57 grazie ai due tiri liberi di uno scatenato Ernesto Baldi (autore di ben 13 punti nel solo terzo quarto)

Ma negli ultimi quaranta secondi capitan Pasquale D’Angelo sigla due canestri fondamentali che riportano Capaccio Paestum sul +2 (59-61).

Nei primi minuti del quarto quarto il punteggio sorride a Sala Consilina con un parziale di 7-0 (66-61) che infiamma il pubblico di casa, rumoreggiante su ogni azione.

Nonostante il momento sfavorevole, Capaccio Paestum non perde la bussola e si rifà sotto a -1 sul 67-66 a 6:45 dal termine.

Antonio Lepre cambia modalità di gioco e decide di trascinare la squadra mettendo a referto 9 punti consecutivi con l’inerzia della gara nuovamente in favore di Capaccio Paestum sul 67-74.

La partita è tutt’altro che chiusa con Sala Consilina che si riporta a -1 a quaranta secondi dal termine, ma è Capaccio Paestum a spuntarla con un’azione offensiva corale culminata con il canestro del definitivo +3 di un glaciale Simone Maselli.

Sesta vittoria stagionale per la Carlo Vitolo Basket Capaccio Paestum che conquista due punti su uno dei campi più ostici del campionato.

Soddisfazione dei coach Gianni Pisani ed Enzo Siano per la prova complessiva della squadra. Da sottolineare la prova offensiva di Antonio Lepre, top scorer della partita con 25 punti, capitan Pasquale D’Angelo con 21 punti e 100% ai liberi (7/7), buona anche la prova di Marco Piccirillo, autore di 7 punti.