PAESTUM CITTÀ DELLE IDEE…

‼️Parola d’ordine #collaborazione.

Si è tenuta stamattina, presso il Museo Archeologico Nazionale di #Paestum, la conferenza stampa di presentazione della mostra “Paestum. Città delle dee”, in programma dal 25 aprile al 25 agosto 2024 presso il Rijksmuseum van Oudheden – Museo Nazionale delle Antichità di Leiden, nei Paesi Bassi .

La mostra, che porterà oltralpe alcuni tra i più significativi reperti archeologici di #Paestum, e’ nata dalla #collaborazione tra il Ministero della Cultura, il Parco Archeologico di Paestum e Velia, guidato dal Direttore Tiziana D’Angelo e il Museo Nazionale delle Antichità di Leiden ed è stata resa possibile grazie allo straordinario impegno del team del Parco di cui sono orgogliosa di farne parte e di quello dei colleghi olandesi, oggi presenti a Paestum.

“Paestum. Città delle dee” è la prima mostra retrospettiva realizzata nei Paesi Bassi sull’archeologia di #Paestum e copre un arco temporale di circa ottocento anni, dalla fondazione della colonia magnogreca all’età imperiale e dimostra che la sinergia e la collaborazione culturale sono alla base della realizzazione di straordinari progetti.

Addetto Stampa: Rossella Tedesco